Persone

Il team dell’eLab conta una decina di collaboratori con profili diversi:

Lorenzo Cantoni

Lorenzo Cantoni

Direttore scientifico

Lorenzo Cantoni è professore ordinario presso l’USI – Università della Svizzera italiana (Lugano, Svizzera), Facoltà di scienze della comunicazione, dove è direttore dell’Istituto di Tecnologie e Comunicazione e direttore scientifico dei laboratori NewMinE: New Media in Education, webatelier.net ed eLab: eLearning Lab.

Stefano Tardini

Stefano Tardini

Direttore Esecutivo

Stefano Tardini è direttore esecutivo dell’eLab, il servizio eLearning dell’USI, fin dalla sua istituzione nel 2004.

Christian Milani

Christian Milani

Ingegnere Informatico

Christian Milani è nato e cresciuto a Mendrisio e nel 2003 si è diplomato in Informatica presso la SUPSI. Da gennaio 2004 è un collaboratore scientifico dell’eLab presso l’USI.

Anna Picco-Schwendener

Anna Picco-Schwendener is a postdoctoral researcher at the Faculty of Communication Sciences of the Università della Svizzera italiana (USI) and a scientific collaborator at USI’s eLearning Lab (www.elearninglab.org). She got a PhD in Communication Sciences with a thesis on “Social Dimensions of Public Large-Scale Wi-Fi Networks: The Cases of a Municipal and a Community Wireless Network".

Mattia Pera

(EN) Mattia Pera è un giovane designer in comunicazione visiva e si occupa principalmente di curare il design dei prodotti web, cartacei e video dell'eLab.

Yann Cuttaz

Yann Cuttaz

Sviluppatore

Yann Cuttaz è nato a Ginevra e si è trasferito nel 2005 in Ticino. Dal 2014, lavora all'eLab come sviluppatore.

Goran Josic

Goran Josic

Ingegnere Informatico

Goran Josic è collaboratore tecnico all'eLab. Ha conseguito la laurea in ingegneria informatica alla SUPSI di Manno nel 2003. È al servizio del laboratorio eLab dal 2004.

Shondel Bervini Monkow

Shondel Bervini Monkow nasce a Mendrisio nel 1992. A gennaio 2015 diventa collaboratrice dell'eLab in qualità di filmaker.

Riccardo Mazza

Riccardo Mazza

Ingegnere Informatico

Riccardo Mazza si è laureato in Informatica all’Università degli Studi di Pisa nel 1997, ha conseguito un Master in Information Technology al Centro Cefriel del Politecnico di Milano, ed ha ottenuto il Ph.D. in Scienze della comunicazione all’USI nel 2004 con una tesi sull’utilizzo della visualizzazione dell’informazione per la formazione a distanza web-based.

Giorgia Mora

Giorgia Mora

Progettista didattico

Giorgia Mora è nata e cresciuta a Lugano e, nel 2010, si è trasferita a Friborgo per studiare Scienze dell’educazione. Da Febbraio 2016 lavora presso l’eLab, dove collabora a differenti progetti di eLearning, come per esempio i MOOC (Massive Open Online Courses) promossi dall’Università.

Selene Gervasoni

Selene Gervasoni

Progettista didattico

Selene Gervasoni was born in Lugano in 1993 and graduated in Educational Sciences at Fribourg University. Since October 2017 she collaborates with eLab, in particular she is involved in the “Competence Center in Digital Law” (CCdigitallaw) project.