Esami online con Safe Exam Browser (SEB)

SafeExamBrowserProseguono all’USI i test del software Safe Exam Browser (SEB). Dopo una prima sperimentazione nel corso di “Storia medievale” (prof. Marco Meschini) nel semestre autunnale 2015-2016, lunedì 27 giugno 2016 si è svolto l’esame del corso “Applicazioni multimediali”, tenuto dalla dr.ssa Silvia De Ascaniis e dal prof. Lorenzo Cantoni.

L’esame è stato sostenuto da 80 studenti/-esse della Facoltà di scienze della comunicazione, di cui 65 hanno usato il software SEB sui propri portatili o su portatili messi a disposizione dall’USI, senza riscontrare problemi. I rimanenti 15 studenti/-esse hanno invece preferito svolgere l’esame usando carta e penna.

SEB è un software che permette di svolgere esami online in modo sicuro. Il software può essere usato dalla piattaforma iCorsi2 tramite l’attività dei Quiz. SEB trasforma ogni computer in una postazione di lavoro sicura, regolando l’accesso alle varie funzionalità dei computer e impedendo che risorse non autorizzate vengano utilizzate durante l’esame.