eBook “Nuovi media nella comunicazione turistica”

NMTC_copertinaÈ uscito l’eBook “Nuovi media nella comunicazione turistica”, di Alessandro Inversini e Lorenzo Cantoni, pubblicato dalla Società Editrice Dante Alighieri (Roma, 2013).

Abstract: Tra i settori in cui l’impatto delle tecnologie digitali dell’informazione e della comunicazione (ICT) è stato più profondo e significativo vi è senz’altro quello del turismo, dell’ospitalità e degli eventi. Rispetto alle pratiche di dieci anni fa, il modo in cui oggi scegliamo un albergo, prenotiamo un viaggio, condividiamo con gli amici l’esperienza della vacanza, è molto cambiato – anzi: moltissimo. Questo testo offre modelli, teorie e ricerche che permettono di comprendere questa realtà – che chiamiamo, in una parola, eTourism – dal punto di vista della comunicazione.

Fra i temi presentati nella sezione degli approfondimenti, segnaliamo il contributo di Marco Faré e Stefano Tardini, User Requirements con LEGO Serious Play.

L’eBook può essere acquistato nelle principali librerie online (Libreria Rizzoli, Ibs.it). A breve sarà disponibile anche l’edizione cartacea.